Press Room

ART CITY Bologna 2025 conquista la città

By 6 Febbraio 2025 No Comments

Si è conclusa con numeri straordinari la tredicesima edizione di ART CITY Bologna. Ancora una volta il capoluogo emiliano si è trasformato in un crocevia internazionale dell’arte contemporanea, affiancandosi ad Arte Fiera. 

L’evento, promosso dal Comune di Bologna e BolognaFiere sotto la direzione artistica di Lorenzo Balbi, ha registrato un’affluenza straordinaria. 

Momento di grande rilievo è stato lo Special Program Le Porte della Città, che ha visto protagonisti e protagoniste artisti di fama internazionale con installazioni site-specific nelle dieci porte storiche di Bologna. Ci siamo occupati, oltre che della gestione della segreteria organizzativa e dei canali social, anche della gestione dell’ufficio stampa, in collaborazione con l’Ufficio Stampa e Comunicazione MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, con l’obiettivo di garantire la massima visibilità a ART CITY Bologna 2025.
Le nostre attività hanno incluso l’ottimizzazione delle mailing list, la redazione e diffusione di comunicati stampa, recall e follow-up con giornalisti, media locali e nazionali, l’organizzazione della conferenza stampa e del press tour, oltre al monitoraggio costante e alla reportistica sull’andamento della comunicazione.
Tutto il lavoro svolto ha portato a un incremento significativo dell’engagement e dell’attenzione mediatica, consolidando ART CITY Bologna come un evento unico nel panorama artistico nazionale e internazionale.

Ottimizzazione delle mailing list e invio mirato di comunicazioni stampa. Tutto il lavoro svolto ha portato a un incremento significativo dell’engagement e dell’attenzione mediatica, consolidando ART CITY Bologna come un evento unico in ambito artistico nazionale ed internazionale. 

Leave a Reply